Cortili e musei aperti

Escursione nel cuore di quattro cortili della frazione di Stolvizza che proporranno racconti, storie, esperienze, favole, canti e musica popolare, nonchè le tante prelibatezze locali preparate e offerte nei cortili.

Di particolare rilevanza lo stand allestito dal Parco delle Prealpi Giulie che ha appena avuto, ad Agadir in Marocco nel corso di una solenne manifestazione, il prezioso riconoscimento di “Riserva della Biosfera Transfrontaliera” insieme al Parco sloveno del Triglav.

Parteciperanno all’evento anche gli arrotini dell’Associazione CAMA, che saranno a disposizione per arrotare coltelli e forbici.

In ogni angolo del paese sarà possibile ascoltare la musica resiana oltre al Coro spontaneo femminile appena rientrato da due  importanti esibizione in Croazia e Piemonte.