Venerdì 15 OTTOBRE, alle ore 20.30, nel Centro Culturale di Varcota a Prato di Resia, sarà presentato il Piano Comunale di Ripresa e Resilienza.
Il progetto PCRR nasce e si attiva in un momento decisivo per lo sviluppo della Val Resia e degli altri territori rurali in Italia grazie alle possibilità stanziate dai finanziamenti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza che verranno erogati nei prossimi mesi. Tutta la comunità è invitata a partecipare all’incontro per contribuire, con le proprie idee, a definire una strategia comunale da qui al 2030. Saranno organizzati diversi momenti di discussione e stimolo per farsi delle domande sul futuro, per immaginare la propria vita lavorativa e per impegnarsi a realizzarla.
Sono previsti quattro diversi team di lavoro che rappresentano quattro piste da seguire:
la sostenibilità, la rigenerazione, la coesione e la digitalizzazione
Ogni Team avrà a disposizione quattro incontri che si terranno online. Ognuno potrà proporre, discutere e misurare le proprie idee guidati nell’uso di Mosaic, una piattaforma pensata per stimolare la discussione, definire idee e convertirle in soluzioni.
Al termine degli incontri ogni equipe porterà all’attenzione comunale delle proposte tangibili da inserire nella \strategia comunale per il PNRR.
Per iscriversi ai 4 teames, accedere al modulo di iscrizione al seguente link
Ulteriori informazioni sul progetto a questa pagina