MOSTRA D'ARTE MARIO PIELICH

Pielich è cantore di un mondo incontaminato, dove sembra che l'uomo e la natura abbiano trovato il perfetto equilibrio fatto di armonia, amore e conseguentemente di rispetto.

  • Autunno 50 cm x 100 cm

L’autore

Nato a Resia, Udine, nel 1942, ha risieduto a Udine. Ha frequentato un Corso d’Arte presso il Castello Sforzesco di Milano, ed un Corso alla Scuola d’Arte Figurativa a Udine.

“Da sempre ha avvertito in sé una forte attrazione alla pittura. Particolarmente la sua vena artistica si è espressa nello scenario paesaggistico, dedicandovi un minuzioso lavoro di cesellatura e sentimento."

Luigi Malamocco

“…in ogni singola pennellata l’amore di Pielich per la sua terra, la sua roccia, i suoi colori durante i cambi stagionali…"

Raffaella Ferrari

La sua arte si esprime attraverso dipinti su tela con colori ad olio che frantumandosi in ombre e sprazzi di luce contemplativa invitano lo spettatore ad entrarvi quasi trasognato ed ammaliato.

L’artista esprime i suoi sentimenti con la passionalità della sua terra rocciosa ed aspra, donando opere uniche e davvero apprezzabili. Ha fatto mostre personali e partecipato a varie mostre collettive in Italia, Brasile.

“Si percepisce il bisogno di ampi spazi: un tuffo ottocentesco appunto nella natura vergine e incontaminata dove elementi vegetali e animali si uniscono con una forza sorgiva."

(Paolo Rizzi)

Book your break