Anche se quest’anno è stato particolarmente difficile per il settore culturale e turistico, il team di SMART è ancora più determinato a sostenere il turismo locale e internazionale, a rafforzare le organizzazioni e a promuovere la resilienza delle comunità!
Così, siamo entusiasti di annunciare il lancio di tre webinar internazionali organizzati nell’ambito del progetto europeo SMART che si svolgeranno durante il mese di maggio:
- 12 maggio – 15.00 – 16.30 CET – Accessibilità web inclusiva per tutti
Federico Poda, Sviluppatore web Indipendent L. - 18 maggio – 15.00 – 16.30 CET – I musei diventano digitali: best practices e strumenti per un design innovativo ed esperienze straordinarie
Lukas Grundner, MA\ Junior Ricercatore e Mag.a Stefanie Wallinger\ Ricercatrice (Università di Salisburgo) - 26 maggio – 15.00 – 16.30 CET – Silent Play: patrimonio culturale e nuove pratiche partecipative attraverso il teatro
Carlo Presotto (La Piccionaia), Paola Rossi (La Piccionaia), Stefania Zardini Lacedelli (Dolom.it)
Durante i tre webinar, relatori rilevanti e con esperienza provenienti da organizzazioni partner di SMART condivideranno le loro opinioni, know-how e pratiche sul legame tra musei, cittadinanza, accessibilità e digitalizzazione. Durante le sessioni teoriche e interattive i partecipanti possono sperimentare interessanti best practices mentre riflettono e discutono con gli esperti.
I webinar sono gratuiti ma è richiesta la registrazione, clicca qui per registrarti!
Gli incontri rivolti ad organizzazioni, operatori e professionisti del settore turistico, culturale e dell’accessibilità e rappresentano una grande opportunità per aumentare le loro conoscenze e capacità, nonché di avere un ruolo attivo nel rilancio della cultura e dei musei europei!
I webinar saranno tenuti in italiano, tedesco e inglese con traduzione simultanea in una delle tre lingue. La traduzione nella lingua dei segni inglese è disponibile.
Per maggiori informazioni contattare info@smart-museums.eu o la pagina Facebook e Twitter.
*Il webinar è organizzato nell’ambito del progetto SMART-Small Museums Representing Territories e finanziato dal Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale e da Interreg V-A Italia-Austria 2014-2020 e della durata di 30 mesi (settembre 2019-marzo 2022).